Schiacciato da una trave, muore operaio 46enne di Fiorenzuola

E’ morto in provincia di Verona un operaio di 46 anni originario di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) a causa di un tragico incidente all’interno del cantiere dove stava lavorando per una ditta di Parma

Più informazioni su

Schiacciato da una grossa trave del peso di oltre 20 tonnellate. E’ morto in provincia di Verona un operaio di 46 anni originario di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), a causa di un tragico incidente all’interno del cantiere dove stava lavorando per una ditta di Parma. 

Francesco Mariglioni, questo il nome della vittima, stava operando a bordo di una gru in un cantiere a Belfiore per l’ampliamento della base logistica di Brendolan, imprenditore della grande distribuzione. L’incidente si è verificato poco prima delle 8 del 6 marzo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, durante una manovra con la gru, il grosso braccio meccanico ha toccato una trave in cemento che è caduta propria sopra la cabina all’interno della quale si trovava il 46enne.

I colleghi dell’operaio hanno immediatamente chiamato i soccorsi, arrivati tempestivamente al cantiere. Vani i tentativi di Vigili del Fuoco e sanitari di Verona Emergenza per estrarlo in vita dalla cabina della gru. Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo e il trauma da schiacciamento che sono risultati fatali.

Ancora da chiarire le cause del questo drammatico incidente. Per far luce sull’episodio sono intervenuti i carabinieri di San Bonifacio. Il cantiere dove lavorava è una struttura imponente, pari a 13 milioni di euro di investimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.