Treni Expo, Rancan (Lega) “Molinari se la prenda con Bonaccini e con il Pd”

Intervento del consigliere regionale della lega Matteo Rancan, in risposta alle dichiarazioni del collega del Pd Gian Luigi Molinari sulla questione dei treni per Expo.

Intervento del consigliere regionale della Lega Matteo Rancan, in risposta alle dichiarazioni del collega del Pd Gian Luigi Molinari sulla questione dei treni per Expo. 

Capisco che in un momento di difficoltà politica come quello che si trova ad affrontare oggi il Partito Democratico, piuttosto che ammettere errori e incapacità politica alcuni preferiscano giocare allo scaricabarile e ululare alla luna. Ma le bugie lasciamole dire ai bambini dell’asilo”. Così Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord interviene in merito alle accuse mosse da Gianluigi Molinari al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
“Molinari rasenta il ridicolo – attacca Rancan -, continua a fare delle sparate contro Maroni come se il servizio di trasporto pubblico su rotaia della regione Emilia Romagna dipendesse dal governatore della Lombardia, ma dimentica che il ‘suo’ Bonaccini, oltre al ‘trenino di Topolino’, a Piacenza non ha portato nulla. Al contrario – continua Rancan – Maroni è stato chiaro: cercherà di intervenire su Trenord e sugli investimenti in Lombardia ma non può intervenire in Emilia Romagna. Qui tocca a Bonaccini farlo e se tutto è fermo, è perché la regione guidata dal Pd non si muove”.
“A Molinari ricordo poi che se l’assemblea regionale ha votato la risoluzione per avere più treni in vista di Expo è perché la Lega ha proposto una risoluzione in Aula, quella che poi il Pd hacopiato all’ultimo minuto”.
“In conclusione – si chiede Rancan -? Se c’è qualcuno che latita è sicuramente Bonaccini e non Maroni. Siccome Molinari dice che non bisogna mettere cappelli politici sulla battaglia, inizi a rimboccarsi le maniche e faccia qualcosa, invece di continuare a sparare accuse infondate a vanvera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.