Quantcast

A Piacenza genitori al lavoro per rendere più belli i nidi FOTO foto

Al nido Arcobaleno di via Penitenti, sabato pomeriggio è andato in scena l'appuntamento con il percorso formativo “La ricchezza della vita in giardino”, rivolto agli educatori e genitori dei nidi comunali e curato da Alberto Rabitti

Più informazioni su

Genitori al lavoro per fare più belli gli asili nido. Al nido Arcobaleno di via Penitenti a Piacenza, sabato pomeriggio è andato in scena l’appuntamento con il percorso formativo “La ricchezza della vita in giardino”, rivolto agli educatori e genitori dei nidi comunali e curato da Alberto Rabitti, ingegnere ed esperto in spazi naturali di gioco per i più piccoli.

All’incontro, che ha coinvolto i nidi Arcobaleno, Aquilone e Girasole, seguirà l’attività di sabato 9 maggio presso il nido Girotondo di via don Dieci 9, per i nidi Girotondo, Astamblam e Pettirosso.

Gli incontri in calendario segnano un’ulteriore tappa del percorso pedagogico avviato nel gennaio di quest’anno con il seminario svoltosi presso l’Urban Center, dove il formatore Rabitti si era confrontato con il pediatra Giacomo Biasucci, direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’ospedale di Piacenza, sul valore del gioco all’aperto.

Educatori e genitori avranno l’opportunità di vivere i giardini dei nidi come luoghi privilegiati di esplorazione, riscoprendo elementi naturali come i cespugli tra cui nascondersi, le piante su cui arrampicarsi, le buche e i dislivelli del terreno. Il progetto che ne scaturirà verrà inserito, nei prossimi mesi, nelle attività della cittadinanza attiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.