A Rivergaro si elegge il “Re della Griglia”

Arriva la prima edizione del “Grill Contest – Rivergaro” organizzato dalla nuova associazione River Life. Una giornata, quella di sabato 25 Aprile interamente dedicata alla cultura barbecue

Più informazioni su

Arriva la prima edizione del “Grill Contest – Rivergaro” organizzato dalla nuova associazione River Life. Una giornata, quella di sabato 25 Aprile interamente dedicata alla cultura barbecue. Sul lungo Trebbia, dall’Infopoint del Parco degli Alpini fino al sottopassaggio di Piazza Nuova, dalle 9.30 del mattino fino a sera, si sfideranno dieci squadre, provenienti da tutto il nord Italia, a colpi di maiale, manzo, pollo, carbonella e condimenti vari, per conquistare il trofeo di “Re Della Griglia 2015”.

Premio assegnato da una giuria scelta appositamente: Luca Bini, vincitore del trasmissione televisiva “I Re Della Griglia” su DMAX; Giorgio Lambri, capocronista di Libertá e grande appassionato di cucina e Edoardo Favari, gran priore della confraternita dei Grass.

Oltre alla gara, gli ospiti troveranno una selezione di Food Truck con le specialità di diverse zone del nord Italia e non solo (tra cui carne alla griglia, piadine, frittate, paella), pronte a deliziarvi per un’autentica esperienza culinaria legata alla tradizione dello street food. Tutto ciò sarà annaffiato dalle birre artigianali della zona (La Buttiga, Retorto, Brewfist) e dalla possibilità di degustare alcuni dei nostri vini tipici (La Stoppa & Denavolo, il Poggio, la
Cascinotta di Rizzolo, Bonelli e Perinelli).

Ma non ci sarà solo carne, birra e vino ma una serie di attrazioni per rendere speciale una passeggiata sul Trebbia. Si va dalla parte musicale con i concerti degli House Of Hall e La banda del pozzo, intramezzati dal dj set, passando attraverso la presenza di un’area “esposizione” con diversi banchetti, ognuno con un target specifico (dall’abbigliamento vintage all’enogastronomia), fino alla zona giochi dedicata ai più piccoli, con le attrazioni del Ludobus di Franco Ravilli, il trucca bimbi e gli animali di Corte del Gallo.

L’ingresso alla manifestazione é totalmente gratuito. Tutta la giornata è stata ideata e gestita da River Life, la nuova associazione no profit di Rivergaro formata da ragazzi del comune piacentino, che si pongono l’obiettivo di promuovere il territorio e ridare vita al loro paese d’origine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.