Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Alessandro D’Avenia domani in Cattolica per Let’s Book

Nuovo appuntamento con Let’s Book in Università Cattolica. Il 28 aprile, alle 16.30, sarà Alessandro D’Avenia a confrontarsi con il pubblico sul tema “Il coraggio e la paura”. 

Più informazioni su

Nuovo appuntamento con Let’s Book in Università Cattolica. Il 28 aprile, alle 16.30, sarà Alessandro D’Avenia a confrontarsi con il pubblico sul tema “Il coraggio e la paura”. 

Scrittore, insegnante e sceneggiatore, D’Avenia ha pubblicato nel 2014 il suo terzo romanzo Ciò che inferno non è in cui, con l’emozione del testimone e la potenza dello scrittore, narra una lunga estate in cui tutto sembra immobile eppure tutto si sta trasformando, e ridà vita a un uomo straordinario, don Pino Puglisi, che nelle pagine del romanzo dialoga con la sua voce pacata e mai arresa, con quel sorriso che non si spense nemmeno di fronte al suo assassino. 
Un romanzo di formazione, che racconta uno spaccato della Palermo dei primi anni Novanta e di un quartiere, Brancaccio, in cui si incrociano storie e destini diversi. 

D’Avenia sarà intervistato dalla dottoressa Sabrina Cliti, responsabile delle Relazioni esterne e comunicazione dell’Università Cattolica, e dalle dottoresse Antonella Arioli e Alessandra Augelli, docenti presso la facoltà di Scienze della formazione.

Scrittore, sceneggiatore e insegnante, D’Avenia deve gran parte della sua popolarità al successo del suo libro d’esordio, Bianca come il latte, rossa come il sangue, pubblicato nel 2010 e da cui è stato tratto l’omonimo film prodotto da Rai Cinema, alla cui sceneggiatura ha partecipato in prima persona.

Nel 2011 viene pubblicato Cose che nessuno sa.
I romanzi di Alessandro D’Avenia sono tradotti in più di venti paesi.

L’incontro è aperto a tutti.
Per info relazioni.esterne-pc@unicatt.it o piacenza.unicatt.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.