Quantcast

Baseball, Euroacque parte col piede sbagliato a Lodi

Parte col piede sbagliato l'Euroacque Baseball che nella partita d'esordio in campionato rimedia una sconfitta per 12-2 a Lodi contro gli Old Rags. Si è trattato in effetti di una prova opaca per i biancorossi, apparsi solo lontani parenti di quelli capaci di passare il turno in Coppa Italia solo pochi giorni prima

Più informazioni su

Parte col piede sbagliato l’Euroacque Baseball che nella partita d’esordio in campionato rimedia una sconfitta per 12-2 a Lodi contro gli Old Rags. Si è trattato in effetti di una prova opaca per i biancorossi, apparsi solo lontani parenti di quelli capaci di passare il turno in Coppa Italia solo pochi giorni prima.

Verdetto mai in discussione tanto che gli Old Rags, favoriti nel girone, conducevano già 7-0 dopo tre riprese. Per loro otto valide in totale contro le 6 piacentine. Ma è stato in difesa che la squadra di Perdomo ha lasciato più a desiderare, arrivando a regalare ai padroni di casa, con banali errori, buona parte dei loro punti. A nulla sono valsi i punti segnati da Euroacque al 5° e 6° inning, con partita interrotta al 7° per manifesta superiorità. Domenica si cercherà un pronto riscatto nell’esordio al De Benedetti contro Malnate.

 
EUROACQUE    0-0-0-0-1-1-0    2
OLD RAGS         2-0-4-1-3-0-2  12
Formazione: Agosti4, Ozzola &, Golzi dh, Macak 3, Scorsoglio 8, Calderon 5, Anelli 9, Pinoia 7, Carsana 2. Lanciatori: Rossi M. ( rl 4, bv 5, bb 3, k 2, pgl 2), Cammi A. ( rl 3, bv 3, bb 3, k 1, pgl 3).  
 
Notizie sicuramente più positive dal settore giovanile con tre vittorie su tre. Hanno iniziato i Cadetti U16 che in casa hanno battuto sotto la pioggia il Brescello per 14-9. Partita equilibrata nella prima metà poi gran rush finale per Piacenza davvero travolgente in attacco. Formazione: Virgadaula, Caluisi, Minoia, Gambini, Bosi (Bontempi), Bianchi (Casana), Naccarella, Tosana (Cervini), Sanna L. (Imberti).
Ancora più netta la vittoria degli Allievi U14 a Sannazzaro dè Burgondi al termine di una partita a senso unico che non ha mai visto i lombardi in grado di reggere il confronto. 14-5 il punteggio finale con Piacenza così schierato: Uccelli, Cervini, Imberti (Mercedes), Bianchi, Casana, Testuggine, Sanna S., Ferrari, Marchini.
Infine corsari a Parma i Ragazzi U12 capaci di superare gli Junior Braves B per 16-10. Formazione: Bruschi, Albasi, Ferrari, Sanna S., Bardugoni, Scrivani, Travaini, Berretta, Bassicendra.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.