Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Bookcrossing in Cattolica in occasione della Giornata Mondiale del Libro

Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore. Ma non solo. Maggio è ormai per tradizione il Mese dei Libri. In occasione di questi due importanti eventi, la Biblioteca dell'università Cattolica di Piacenza promuove per la prima volta il bookcrossing e le sue "pagine viaggianti".

Più informazioni su

Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Ma non solo. Maggio è ormai per tradizione il Mese dei Libri. In occasione di questi due importanti eventi, la Biblioteca dell’università Cattolica di Piacenza promuove per la prima volta il bookcrossing e le sue “pagine viaggianti”.
 
In due postazioni (denominate bookcrossing zones) che gli studenti potranno trovare di fronte al bar e nell’atrio principale dell’Università, sarà possibile prendere, leggere e scambiare libri per diffondere, promuovere e assaporare il piacere della lettura. Dal 23 aprile e per tutto il mese di maggio.
 
E le due bookcrossing zones saranno anche all’insegna del riciclo creativo, perché realizzate con materiale di recupero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.