Quantcast

Canottaggio, un oro, due argenti e un bronzo per la Vitto a Gavirate foto

Ottimo bilancio complessivo con quattro medaglie - una d’oro, due d’argento e una di bronzo - per i canottieri della Vittorino da Feltre

Più informazioni su

CANOTTAGGIO: un oro, due argenti e un bronzo per la Vittorino a Gavirate. Doppietta di Matteo Natalucci

Piacenza, 22 aprile 2015 – Ottimo bilancio complessivo con quattro medaglie – una d’oro, due d’argento e una di bronzo – per i canottieri della Vittorino da Feltre scesi in acqua nei giorni scorsi alla regata di Gavirate svoltasi sul lago di Varese. A mettersi particolarmente in evidenza è stato il giovane Matteo Natalucci, atleta della categoria Junior (17-18 anni) che si è infilato al collo una medaglia d’oro e una d’argento.

Natalucci ha concluso brillantemente al secondo posto la gara del singolo Junior ed è poi salito sul primo gradino del podio, insieme al forte compagno di squadra Matteo Savino, al termine della regata del quattro di coppia disputata dai due biancorossi in equipaggio misto completato da Renato Avino e Giulio Sesenna della Canottieri Flora.

Matteo Savino è poi sceso in acqua con il più esperto compagno di squadra Federico Fontana per la regata del doppio pesi leggeri, in una gara combattutissima con tutti gli equipaggi racchiusi in pochi secondi e con l’armo biancorosso che ha colto un buon settimo posto finale. Federico Fontana si è però preso la rivincita nella gara del singolo pesi leggeri conquistando una meritata medaglia di bronzo. In campo femminile, invece, ottimo secondo posto per la sempre più esperta Giulia Libè che nella gara del quattro di coppia Senior, in equipaggio misto con atlete del Corgegno, ha conquistato la medaglia d’argento; per Giulia anche un buon quinto posto finale nella regata del singolo.

Podio soltanto sfiorato, invece, per i giovanissimi Paolo Groppi e Michele Cigni che nella gara del doppio Ragazzi (15-16 anni) si sono dovuti accontentare del quarto posto dopo un’ottima prestazione; per Groppi e Cigni anche la quinta posizione conquistata nel quattro di coppia in equipaggio su cui ha trovato spazio anche il compagno di squadra Davide Villa e completato da Davide Verità della Canottieri Monate. !

VITTORINO DA FELTRE A.S.D. Ufficio Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.