Quantcast

Convegno sull’export con il presidente Ice, iscrizioni aperte

E' l'occasione offerta dal convegno in programma venerdì 10 aprile prossimo a Piacenza Expo, che vedrà la partecipazione del Direttore Generale dell'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Roberto Luongo

Più informazioni su

Venerdì 10 aprile a Piacenza Expo il convegno sull’export con il direttore dell’Ice Luongo. Iscrizioni ancora aperte per le imprese

Attrezzarsi alla sfida dell’internazionalizzazione per le imprese piacentine. E’ l’occasione offerta dal convegno in programma venerdì 10 aprile prossimo a Piacenza Expo, che vedrà la partecipazione del Direttore Generale dell’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Roberto Luongo.

L’adesione delle aziende piacentine interessate all’incontro “Il sistema paese e le Pmi di fronte alla sfida dell’internazionalizzazione” è libera. Il pomeriggio si articolerà in una seduta pubblica a cui seguiranno quattro distinti gruppi di lavoro destinati alle imprese, suddivise per filiera produttiva.

A partire dalle 15 sono previsti gli interventi del presidente di Piacenza Expo Angelo Manfredini, delle autorità locali e del Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli. A seguire la relazione del Direttore Generale dell’Ice Roberto Luongo.

I quattro gruppi di lavoro, condotti dai dirigenti dell’Ice e da “facilitatori” piacentini, avranno il compito di approfondire le opportunità di sviluppo dell’export rivolte al tessuto imprenditoriale di Piacenza. Saranno rappresentate le quattro filiere produttive cardine del nostro territorio: l’agroalimentare, l’oil & gas, la meccanica e le infrastrutture.

I facilitatori piacentini sono figure di spicco del nostro mondo universitario: il preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica professor Lorenzo Morelli per l’agroalimentare, il professor Michele Monno presidente del corso di Ingegneria Meccanica per la meccanica, il professor Fabio Inzoli direttore del dipartimento Energia del Politecnico per l’oil & gas, la professoressa Guya Bertelli, delegata dal rettore del Politecnico per Architettura presso il Polo di Piacenza, e il prorettore del Politecnico di Milano professor Dario Zaninelli per il gruppo dedicato alle infrastrutture.

Le conclusioni del convegno sono previste per le ore 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.