Detrazioni Irpef alloggi sociali: Sunia e sindacati inquilini chiedono incontro ad Acer

Tale detrazione si ottiene attraverso la presentazione del Modello 730 da parte dei contribuenti che hanno stipulato contratti di locazione definiti come alloggi sociali

Più informazioni su

Comunicato stampa

La Legge 80 del 23 Maggio 2014 all’ art. 7 dispone che per il triennio 2014 – 2016 ai soggetti titolari di contratti di locazione di alloggi sociali adibiti ad abitazione principale spetta una Detrazione fiscale Irpef pari a: a) 900 euro, se il reddito complessivo non supera euro 15.493,71; b) 450 euro, se il reddito complessivo supera euro 15.493,71 ma non euro 30.987,41. 

Tale detrazione si ottiene attraverso la presentazione del Modello 730 da parte dei contribuenti che hanno stipulato contratti di locazione definiti come alloggi sociali; tale definizione deve essere rilasciata da ACER all’inquilino interessato. SUNIA di Piacenza insieme alle altre OO.SS degli inquilini ha chiesto in questi giorni un incontro ai vertici dell’ACER per le modalità operative della sopracitata dichiarazione. Per maggiori informazioni i cittadini possono rivolgersi al Sunia di Piacenza, Via 24 Maggio 18 , (0523 459793) al Martedi e Giovedì pomeriggio o nella mattinata del Sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.