Dottoressa piacentina di Emergency, escluso il contagio da Ebola foto

Non ha l’Ebola la dottoressa di Piacenza ricoverata nei giorni scorsi per accertamenti all’ospedale Sacco di Milano. I test condotti sul medico 33enne, dopo 48 ore dalle prime analisi già negative, hanno escluso definitivamente il contagio

Più informazioni su

Non ha l’Ebola la dottoressa di Piacenza ricoverata nei giorni scorsi per accertamenti all’ospedale Sacco di Milano, dopo alcuni sintomi riportati al rientro da un periodo di volontariato con Emergency in Sierra Leone.

I test condotti sul medico 33enne, dopo 48 ore dalle prime analisi già negative, hanno escluso definitivamente il contagio. La dottoressa sarà presto dimessa.

Secondo quanto riferisce il Corriere.it. La donna originaria di Piacenza, è un medico di Emergency ed era rientrata lunedì scorso, dopo aver prestato servizio in un ospedale in Sierra Leone, una delle nazioni più colpite dall’epidemia. Nella notte fra martedì e mercoledì, ha accusato febbre e altri sintomi ricollegabili al virus, ma non solo.

Erano quindi scattate le procedure di emergenza: la donna è stata prelevata a casa sua, a Piacenza, dall’ambulanza speciale per essere trasportata al Pronto soccorso all’ospedale Sacco, dove è stata ricoverata nella zona ad alto isolamento. 

Il dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza si era messo in contatto con l’ospedale Sacco di Milano, per ricevere aggiornamenti sulle condizioni del giovane medico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.