Festività pasquali, aperture e chiusure straordinarie a Piacenza

Chiusura festiva, nella domenica di Pasqua, per i Musei Civici di Palazzo Farnese, per il Museo di Storia Naturale e per la sala dei Teatini, così come per la Galleria Ricci Oddi e per la Galleria Alberoni, che saranno però tutti aperti al pubblico per il Lunedì dell’Angelo

Più informazioni su

Chiusura festiva, nella domenica di Pasqua, per i Musei Civici di Palazzo Farnese, per il Museo di Storia Naturale e per la sala dei Teatini, così come per la Galleria Ricci Oddi e per la Galleria Alberoni, che saranno però tutti aperti al pubblico per il Lunedì dell’Angelo.

Lunedì 6 aprile ingresso gratuito, come sempre, per l’ex chiesa di San Vincenzo (visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) e per il Museo di Storia Naturale, nei cui spazi, aperti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, è allestita anche la mostra “I giganti dell’era glaciale”. I Musei di Palazzo Farnese resteranno aperti, nel giorno di Pasquetta, con orario continuato dalle 10 alle 18; nel costo del biglietto di ingresso è inclusa la visita guidata, con diversi tour nel corso della giornata: alle 10, 11.30, 13, 15 e 16.30. Di particolare richiamo per i visitatori, il dipinto di scuola leonardesca “La Madonna dei Fusi”, che rimarrà esposto nella sala del Botticelli in Pinacoteca sino al 10 maggio.

Ingresso gratuito alla Galleria Ricci Oddi, lunedì 6 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con la possibilità per i visitatori di apprezzare, oltre all’esposizione permanente di opere d’arte moderna e contemporanea, la mostra documentaria “Ritratto di signora di Gustav Klimt – Storia di un ritrovamento e di una scomparsa”, aperta sino al 19 aprile.

Apertura pomeridiana invece, dalle 15.30 alle 18, lunedì 6 aprile per la Galleria Alberoni, con ingresso ridotto e in programma, alle 16, la visita guidata speciale sul tema “Fiori” e, alle 17.30, il concerto “Note di primavera”.

Per quanto riguarda il Teatro Municipale, gli uffici resteranno chiusi da venerdì 3 a lunedì 6 aprile, mentre la biglietteria riaprirà martedì 7 aprile con orario dalle 10.30 alle 13. Chiusi, domenica 5 aprile, anche gli sportelli Quinfo con accesso dal cortile di Palazzo Gotico, che tuttavia saranno operativi nella mattinata di lunedì 6 dalle 9.30 alle 13.30. Chiuso invece sia domenica 5 che lunedì 6 aprile lo sportello polifunzionale Quic di viale Beverora, così come lo sportello Informasociale di via Taverna 39 che riaprirà martedì 7 aprile secondo il normale orario, dalle 9 alle 12.30, mentre gli uffici dell’Informasociale – Polo disabilità / Caad di via XXIV Maggio 28, chiusi al pubblico il martedì, riapriranno mercoledì 8 aprile, dalle 8.45 alle 13.

Chiusura festiva, infine, per il sistema bibliotecario comunale sia domenica 5 che lunedì 6 aprile, mentre sabato 4 aprile la biblioteca Passerini Landi rimarrà aperta sino alle 13.30, la sezione ragazzi Giana Anguissola sino alle 12.30 e le biblioteche decentrate Dante e Farnesiana sino alle 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.