Fuori Porta: Salone del Mobile a Milano

La 54a edizione, con 2.106 espositori espositori espositori e 700 giovani designer 0 giovani designer 0 giovani designersu 201.700 metri quadrati su 201.700 metri quadrati espositivi

Più informazioni su

La 54a edizione, con 2.106 espositori espositori espositori e 700 giovani designer 0 giovani designer 0 giovani designersu 201.700 metri quadrati su 201.700 metri quadrati espositivi, vede protagonisti il Salone Internazion espositivi Salone Internazionale del Mobile Salone Internazionale del Mobile, il Salone del ale del Mobile Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite Complemento d’Arredo SaloneSatellite SaloneSatellite insieme alle biennali Euroluce Euroluce Euroluce – nei padiglioni padiglioni 9-11 e 13 11 e 13 11 e 13-15 – e Workplace3.0/SaloneUffi Workplace3.0/SaloneUffi Workplace3.0/SaloneUfficio, all’interno dei padigli cio, all’interno dei padiglioni cio, all’interno dei padiglioni 22-24 dedicati 24 dedicati 24 dedicati all’ambiente di lavoro. all’ambiente di lavoro.

Al Salone Internazionale del Mobile Salone Internazionale del Mobile Salone Internazionale del Mobilee alSalone Internazionale del Complemento d’Arredo Salone Internazionale del Complemento d’Arredo Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tre tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design – 1.504 espositori, su un’area espositiva di 152.200 metri quadrati, presentano in anteprima le novità del settore, anticipando le tendenze del mondo dell’arredo-casa. Nei padiglioni 9 padiglioni 9 padiglioni 9-11 e 13 11 e 13 11 e 13-15 di Euroluce 15 di Euroluce 15 di Euroluce, 475 espositori italiani ed esteri scendono in campo con le migliori proposte del settore con particolare attenzione all’aspetto illuminotecnico, sempre più sensibile ai temi ambientali del risparmio energetico e della sostenibilità. In occasione dell’Anno Internazional dell’Anno Internazionale della Luce e delle tecnolo e della Luce e delle tecnologie basate gie basate sulla Luce – proclamato dall’UNESCO sulla Luce UNESCO proprio per il 2015 – si è pensato di offrire ai visitatori del Salone del Mobile e alla città di Milano la possibilità di vivere un’esperienza inedita e coinvolgente. Entrando nell’installazione installazione installazione-evento “FAVILLA. Ogni luce una voce” “FAVILLA.

Ogni luce una voce” “FAVILLA. Ogni luce una voce” gli spettatorivengono condotti inun percorso all’interno di una grande scatola nera dove la “manifestazione” della luce “manifestazione” della luce “manifestazione” della luce è associata ogni volta a un particolare suono. Il raccontoricerca sull’essenza della luce è un progetto dell’architetto Attilio Stocchi Attilio Stocchi Attilio Stocchi che per il Salone ha già curato cuorebosco cuorebosco cuorebosco (2011) e librocielo librocielo librocielo (2012), due eventi collaterali di grande successo. Collocati di fronte Collocati di fronte a Euroluce, in un percorso ideale che collega il m a Euroluce, in un percorso ideale che collega il mondo della ndo della progettazione della luce agli progettazione della luce agli ambienti di ambienti di ambienti di lavoro, i padiglioni ro, i padiglioni ro, i padiglioni 22 e 24 ospitano 22 e 24 ospitano Workplace3.0, il nuovo SaloneUfficio con un concept originale e originale e innovativo innovativo innovativo dedicato al design e alla tecnologia per lo spazio di lavoro. Workplace3.0 Workplace3.0 orkplace3.0 – con 127 espositori – riunisce le proposte migliori del mondo dell’arredamento proposte migliori del mondo dell’arredamento proposte migliori del mondo dell’arredamento per ufficio, banche e istituti assicurativi, uffici postali e ambienti pubblici; delle sedute per ufficio e comunità, degli elementi per acustica, delle partizioni interne e dei rivestimenti, dei complementi d’arredamento per ufficio e delle tecnologie audio-video. Continua a leggere su www.salonemilano.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.