Granfondo Coppa Piacentina ai nastri di partenza, domenica la competizione

E' ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per l'undicesima edizione della Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P.: la manifestazione infatti prenderà il via domenica 12 aprile alle ore 10.00 da Carpaneto Piacentino (Pc).

Più informazioni su

Piacenza – E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per l’undicesima edizione della Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P.: la manifestazione infatti prenderà il via domenica 12 aprile alle ore 10.00 da Carpaneto Piacentino (Pc).

La collaudata macchina organizzativa guidata da Giancarlo Perini ha ultimato tutti i preparativi per un evento di sicuro successo, che accoglierà nella cittadina emiliana numerosissimi appassionati per pedalare sui tre percorsi di gara offerti: il granfondo, da 121 chilometri e 2380 metri di dislivello, il mediofondo, da 91 chilometri e 1530 metri di dislivello e il corto, da 57 chilometri e 910 metri di dislivello. Tutti i dettagli sui tracciati sono consultabili alla sezione dedicata sul sito della granfondo.

La segreteria in loco della manifestazione sarà collocata presso il palazzetto dello sport di Carpaneto Piacentino, in via San Lazzaro, e sarà operativa, per la consegna dei numeri dorsali, dei pacchi gara e per le ultime iscrizioni, sabato 11 aprile, dalle 15.00 alle 20.00, e domenica 12 aprile dalle 7.00 alle 9.00.

Le iscrizioni sono ancora aperte, alla quota di 40 euro, valida fino al 12 aprile. Le operazioni di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line, entro venerdì 10 aprile, tramite il sito www.mysdam.net oppure seguendo le istruzioni riportate a questa pagina. Sabato 11 e domenica 12 aprile ci si potrà iscrivere solo sul posto.

La Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P. sarà un’occasione per promuovere l’enogastronomia locale: i prodotti tipici del territorio saranno serviti al pasta party e arricchiranno i cesti che saranno consegnati alle premiazioni a fine manifestazione. Tutte le informazioni sulla Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P. sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.