Quantcast

I segreti della provincia svelati da “Piacenza Misteriosa” al Melville foto

Giovedì 16 aprile alle ore 21 il Caffè letterario Melville di San Nicolò ospita la presentazione di “Piacenza misteriosa. Guida ai castelli infestati, alle vicende inspiegabili e agli altri enigmi del territorio“. 

Grande successo al Caffè letterario Melville di San Nicolò per la presentazione di “Piacenza misteriosa. Guida ai castelli infestati, alle vicende inspiegabili e agli altri enigmi del territorio“. A cura di Paola Cerri, Gabriele Dadati e Barbara Tagliaferri, il libro prodotto dalle Officine Gutenberg parla di tanti luoghi di Piacenza e provincia, ricchi di fascino, storie e misteri. 

A differenza di altri volumi proposti dalla casa editrice piacentina, questa volta non è stato necessario ricorrere all’inventiva e alla fantasia per scoprire leggende, miti e suggestioni del nostro territorio. Gli autori ne hanno proposti alcuni: il pozzo dei coltelli, l’elefante del Trebbia, il labirinto perduto della cripta di San Savino, grotte e misteri della Rocca d’Olgisio. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.