Quantcast

La Copra chiude la stagione contro la capolista Trento DIRETTA

Sabato alle 20.30. Uscita anzitempo dalla corsa per un posto tra le prime otto, la formazione emiliana vuole salutare il proprio pubblico con una grande prestazione in una delle sfide classiche del Campionato

Più informazioni su

Ultimo appuntamento dell’anno per la Copra Piacenza che ospita, nell’anticipo di sabato 4 aprile alle 20.30, la capolista Energy T.I. Diatec Trentino.

COPRA VOLLEY PIACENZA – ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO 

SEGUI LA DIRETTA

Uscita anzitempo dalla corsa per un posto tra le prime otto, la formazione emiliana vuole salutare il proprio pubblico con una grande prestazione in una delle sfide classiche del Campionato. Una vittoria che la squadra di Camperi vuole ottenere per lasciarsi alle spalle una stagione travagliata, festeggiando magari anche gli 8000 punti di Samuele Papi in Campionato (ne mancano 6).

Ma dall’altra parte della rete c’è la prima della classe, l’Energy T.I. Diatec Trentino, tornata al vertice dopo la vittoria sprint nel recupero di mercoledì 1 aprile contro il Vero Volley Monza. Un successo con qualsiasi risultato regalerebbe alla squadra di Stoytchev il primato in classifica ed il pass per la Champions League della prossima stagione. Negli altri casi, servirà aspettare il verdetto del big match del giorno successivo tra Modena e Treia (in fondo le possibili combinazioni per la conquista del primo posto). L’anticipo (non televisivo) è dovuto all’impegno europeo dei Trentini, in campo martedì per la Finale di andata contro la Dinamo Moscow.

Davide Marra (Copra Piacenza): “L’ultimo impegno stagionale ci vedrà impegnati contro l’Energy T.I. Diatec Trentino, ottima squadra molto forte in tutti i fondamentali, elementi che dimostrano la loro posizione in classifica. Con Milano abbiamo giocato una buona partita, siamo stati bravi a tenere alta la qualità del gioco soprattutto in difesa e battuta. La gara di sabato sera sarà tosta e molto impegnativa, ma Piacenza vuole giocare fino alla fine in questa stagione. Abbiamo lavorato bene in questa settimana con la finalità di scendere in campo per mettere in difficoltà i nostri ospiti e cercare di vincere la sfida soprattutto per il nostro bellissimo pubblico che in questa stagione travagliata non ci ha mai voltato le spalle e ci ha sempre sostenuto fino all’ultimo”.

Sebastian Solé (Energy T.I. Diatec Trentino): “Abbiamo la grande opportunità di chiudere la Regular Season di SuperLega UnipolSai vincendo la gara a Piacenza e non vogliamo lasciare intentata questa opportunità. Sappiamo che ci attende un compito difficile perché con la Copra, a maggior ragione in trasferta, non ci sono mai state partite scontate ma dovremo dare il massimo per completare positivamente il nostro cammino in Campionato”.

PRECEDENTI: 45 (17 successi Piacenza, 28 successi Trento)
EX: Marco Meoni a Trento dal 2005 al 2007.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Aimone Alletti – 8 punti ai 1000, Samuele Papi – 6 punti agli 8000, Thijs Ter Horst – 10 attacchi vincenti ai 500 (Copra Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Tencati – 2 punti ai 3000, Thijs Ter Horst – 1 attacco vincente ai 500, Hristo Zlatanov – 4 battute vincenti alle 600 (Copra Piacenza).

13a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Sabato 4 aprile 2015, ore 20.30
Copra Piacenza – Energy T.I. Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Santi)

Domenica 5 aprile 2015, ore 18.00
Parmareggio Modena – Cucine Lube Banca Marche Treia  Diretta RAI Sport 1 – Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Exprivia Neldiritto Molfetta – Sir Safety Perugia  Diretta Lega Volley Channel
Vero Volley Monza – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
CMC Ravenna – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Turno di riposo: Top Volley Latina

Classifica
Energy T.I. Diatec Trentino 59, Parmareggio Modena 57, Cucine Lube Banca Marche Treia 57, Sir Safety Perugia 48, Calzedonia Verona 44, Top Volley Latina 41, CMC Ravenna 32, Exprivia Neldiritto Molfetta 31, Copra Piacenza 25, Vero Volley Monza 20, Tonazzo Padova 15, Revivre Milano 11, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10
1 incontro in più: Top Volley Latina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.