“La Pasqua è messaggio di vita”. Gli auguri del vescovo Gianni VIDEO

“Anche la nostra comunità - ha ricordato Ambrosio - è segnata da tante difficoltà e oscurità, che dobbiamo però vedere con gli occhi della fede; solo con la fede riusciamo a superare quello scoraggiamento, e in alcuni casi quella disperazione, che non ci consentono di vivere bene”

Più informazioni su

“Il messaggio della Pasqua è messaggio di vita”. E’ un invito alla speranza quello lanciato dal vescovo di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio nel tradizionale messaggio pasquale rivolto a tutti i piacentini. “Anche la nostra comunità – ha ricordato Ambrosio – è segnata da tante difficoltà e oscurità, che dobbiamo però vedere con gli occhi della fede; solo con la fede riusciamo a superare quello scoraggiamento, e in alcuni casi quella disperazione, che non ci consentono di vivere bene”.

“Il messaggio pasquale è un messaggio di vita, il Signore non ci ha abbandonato perché anche noi possiamo risorgere nella vita nuova”. Abbiamo bisogno – ha esortato – di uno sguardo di speranza in grado di ricercare la vita e ciò che crea la vita, attraverso buone relazioni e aiuto reciproco per sostenerci nelle tante difficoltà”.

Ambrosio ha poi voluto ricordare la figura di San Colombiano: “In lui – ha detto ricordando i tanti viaggi fino a Bobbio dove fondò il suo ultimo monastero – vediamo il segno di vita e della Pasqua. San Colombano rivolge a noi questo messaggio: “non estinguete mai la sete di acqua viva che è in voi”. L’acqua viva è Cristo risorto, che ci guida alla vita eterna”.

IL MESSAGGIO DEL VESCOVO
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.