Novara è troppo forte, Nordmeccanica fuori dai play off (3-0) foto

Finisce l'avventura nei play off della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, sconfitta a Novara per 3 a 0 nella terza partita della serie. Le piemontesi hanno dominato il match. 

Più informazioni su

IGOR NOVARA – NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 3-0 (25-19; 25-26; 25-14)

Finisce l’avventura nei play off della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, sconfitta a Novara per 3 a 0 nella terza partita della serie. Le piemontesi hanno dominato il match. 

NORDMECCANICA REBECCHI, FINE DELLA CORSA

Piacenza si scuce lo scudetto: a Novara arriva una nuova sconfitta in semifinale. In finale vanno le piemontesi

NOVARA – Nordmeccanica Rebecchi perde per la terza volta consecutiva contro Igor Novara ed è eliminata dalla corsa per lo scudetto. Bastano tre sole partite alla formazione di Pedullà per chiudere la semifinale. Anche in Gara 3 la superiorità delle piemontesi è chiara. E alla squadra di Gaspari non rimane che applaudire sportivamente un gruppo che ormai da mesi sta giocando la miglior pallavolo in Italia.

PRIMO SET Coach Gaspari decide per la formazione degli ultimi tempi: Dirickx in palleggio, Van Hecke opposto, Leggeri e Vargas al centro, Sorokaite e Di Iulio in banda, con Cardullo libero.

Avvio in salita per Nordmeccanica Rebecchi: Novara trova subito una battuta efficace e Piacenza soffre, costretta ad inseguire, 4-8, 7-11 e ancora 14-19. Gaspari cambia la diagonale: dentro Caracuta e Kozuch. Nordmeccanica Rebecchi riduce parzialmente il ritardo: è proprio Kozuch a schiacciare il pallone del -3 (18-21), ma non si andrà oltre. Barun, il muro e Klineman consegneranno ad Igor i punti che serviranno per la conquista del primo parziale. Novara attacca col 50%, Piacenza col 36%. Eccellente Barun: 10 punti. Dall’altra parte, bene Sorokaite, 6 punti.

SECONDO SET Nordmeccanica Rebecchi adesso migliora la qualità del suo gioco e passa a condurre 9-5, grazie alle ottime giocate di Sorokaite e Van Hecke. Ma Novara è attenta, non si lascia sorprendere e risale la corrente: un parziale di 5-0 permette all’Igor di tornare in vantaggio, 10-9. Piacenza prova a lottare e a resistere, ma l’Igor dimostra di avere una marcia in più e inesorabilmente prende il largo: 12-10 e 19-13. L’ace di Klineman vale il +7 (21-14). Igor non ha grandi difficoltà a chiudere in suo favore anche questo parziale.

TERZO SET L’equilibrio resiste soltanto per qualche punto. Poi le padrone di casa conquistano un vantaggio sempre più ampio e per Nordmeccanica Rebecchi non c’è più niente da fare, se non riconoscere la superiorità di un avversario che vola in finale, dove ora aspetta Casalmaggiore o Conegliano.

Per Nordmeccanica Rebecchi si chiude qui una stagione intensa: la qualificazione al secondo turno di Champions League e l’approdo alla semifinale per lo scudetto rappresentano i risultati da cui ripartire per costruire il futuro.

IGOR NOVARA 3

NORDMECCANICA REBECCHI PC 0

(25-19; 25-16; 25-14)

IGOR GORGONZOLA NOVARA Partenio, Klineman 13, Kim, Guiggi 7, Bonifacio, Chirichella 5, Sansonna (L), Alberti, Signorile, Hill 9, Barun 22, Zanette. All. Pedullà.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 11, Valeriano, Dirickx, Leggeri 2, Vargas 4, Van Hecke 7, Di Iulio 8, Poggi (L), Angeloni, Wilson, Caracuta, Kozuch 5, Cardullo (L). All. Gaspari.

Arbitri Pol e Simbari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.