Piazzale Libertà, da lunedì lavori di adeguamento alla soglia rialzata

Nella prima fase, alla temporanea rimozione del porfido e del materiale lapideo seguirà la stesura di bitume, geotessuto e la rullatura del tappetino di bitume per addolcire le discese, nonché la fresatura e la bitumatura del circostante tratto dello stradone Farnese

Più informazioni su

Il Servizio Infrastrutture del Comune di Piacenza comunica che inizieranno lunedì 27 aprile, compatibilmente con le condizioni climatiche, i lavori di adeguamento alla soglia rialzata di piazzale Libertà, per la sicurezza viabilistica.

Nella prima fase, alla temporanea rimozione del porfido e del materiale lapideo seguirà la stesura di bitume, geotessuto e la rullatura del tappetino di bitume per addolcire le discese, nonché la fresatura e la bitumatura del circostante tratto dello stradone Farnese. Dopo il 17 maggio, si prevede la seconda fase dell’opera con rimozione del geotessuto e del tappetino, con conclusione – in condizioni meteo favorevoli – entro il 21 maggio.

I lavori, affidati alla ditta De Giuliani di Borgomanero, porteranno disagi limitati al traffico veicolare, modificando la viabilità – in relazione all’andamento del cantiere – in modo da consentire il solo senso unico di marcia in ingresso verso il centro storico e deviando verso via Caccialupo il traffico in uscita. Indicazioni più precise, nei diversi stadi dell’intervento, saranno fornite dall’Ufficio Viabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.