Placentia Half Marathon, Unicef premia il Comune di Piacenza

Il presidente Guerrera, accanto ai vertici nazionali e regionali di Unicef, alle 11.30 sarà in piazza Duomo per accogliere i partecipanti alla minimaratona, al traguardo all’ombra della Cattedrale

Più informazioni su

Domenica 3 maggio, alle 12, in piazza Cavalli, il sindaco Paolo Dosi riceverà dal presidente nazionale Unicef Giacomo Guerrera, ospite d’onore della 20° edizione della Placentia Half Marathon, una targa a riconoscimento dell’impegno che l’Amministrazione comunale ha profuso in questi anni, accanto agli organizzatori e al Comitato provinciale Unicef, per la riuscita della manifestazione.

Placentia Half Marathon, tutte le limitazioni al traffico

Il presidente Guerrera, accanto ai vertici nazionali e regionali di Unicef, alle 11.30 sarà in piazza Duomo per accogliere i partecipanti alla minimaratona, al traguardo all’ombra della Cattedrale dopo la partenza alle 9.40 dal Pubblico Passeggio, nei pressi del Palasport di via Alberici. Sono oltre 2300 gli iscritti (adulti e bambini) all’iniziativa, di cui circa la metà alunni delle scuole primarie Caduti sul Lavoro, Mazzini, De Gasperi, Pezzani, XXV Aprile, don Minzoni, Carella, Vittorino da Feltre, Giordani e Due Giugno, nonché delle scuole d’infanzia Dante e Collodi, dell’istituto comprensivo di Rivergaro, primaria e scuola dell’infanzia di Gossolengo, le primarie di Niviano e Quarto.

Alle 9.30, i bambini saluteranno il passaggio degli atleti della Placentia Half Marathon, quindi procederanno – preceduti dalla Banda Ponchielli e da alcune ginnaste – lungo il percorso che da via Giordani approderà in piazza Sant’Antonino e, alle 10.15 circa, in piazza Cavalli. Arrivo in piazza Duomo alle 11.30, con un piccolo rinfresco offerto dai commercianti del Comitato Vita in Centro a Piacenza e animazione curata da artisti di strada. Qui, i piccoli podisti potranno lasciare i loro pettorali – personalizzabili con disegni e parole – presso il gazebo di Unicef e Ceas Infoambiente, per partecipare al concorso “I piedi raccontano”, la cui premiazione sarà il 4 giugno prossimo in piazza Cavalli. (Foto da Unicef.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.