Quantcast

San Giorgio: 88enne trova il ladro in cortile, i nipoti si appuntano la targa. Arrestato

Bloccato dai carabinieri un 39enne pregiudicato. Ha sottratto 200 euro in contanti dal portafolgio dell'anziana. 

Più informazioni su

Faccia a faccia con il ladro a San Giorgio (Piacenza), dove un’anziana ha scoperto uno sconosciuto mentre si aggirava nel cortile della propria abitazione.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 19 aprile, in località Jussano. La donna, una 88enne, intorno alle 19.30 ha notato lo straniero, che ha giustificato la propria presenza dicendo di essersi perso mentre cercava un posto e dileguandosi subito dopo a bordo di un’auto.

I nipoti dell’anziana son o però riusciti ad annotare la targa del veicolo e hanno lanciato l’allarme al 112. Poco dopo il mezzo è stato bloccato dalle pattuglie dei carabinieri di Pontenure e Pontedelllolio. A bordo un nomade di 39 anni, pregiudicato, sorpreso con 200 euro in contanti, sottratti dal portafoglio che l’anziana custodiva in casa.  L’uomo era quindi riuscito a mettere a segno il furto nonostante la presenza della donna e dei famigliari nell’abitazione.

Per lui sono scattate le manette: sarà processato per direttissima al tribunale di Piacenza. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.