Semifinale scudetto, Piacenza chiamata al riscatto in gara 2

Sconfitta per 3-0 sabato nella prima gara della serie di semifinale scudetto, la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è chiamata al riscatto martedì sera al Palabanca (ore 20.30, diretta Rai Sport 1) contro Novara

Più informazioni su

Sconfitta per 3-0 sabato nella prima gara della serie di semifinale scudetto, la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è chiamata al riscatto martedì sera al Palabanca (ore 20.30, diretta Rai Sport 1) contro Novara. Dopo il passo falso e la brutta prova in trasferta, la squadra di Gaspari è intenzionata a sfruttare il fattore campo favorevole per riequilibrare la serie.

A Novara Piacenza ha compiuto un passo indietro sul piano del gioco rispetto alle recenti uscite vincenti con Busto Arsizio, anche per gli indubbi meriti delle piemontesi che si confermano squadra da battere. Una serie che si preannuncia più che mai difficile: unico obiettivo la vittoria per non far scappar via le rivali, ripartendo dall’ottimo terzo set giocato alla pari in gara uno.

32^ Play Off Scudetto: il programma delle semifinali
Gara 1
Venerdì 17 aprile
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano 2-3
Sabato 18 aprile
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 3-0

Gara 2
Lunedì 20 aprile
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore ore 20.30 diretta RAI SPORT 2
Martedì 21 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Igor Gorgonzola Novara ore 20.30 diretta RAI SPORT 1

Gara 3
Venerdì 24 aprile
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Sabato 25 aprile
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza ore 20.45 diretta RAI SPORT 1

Ev. Gara 4
Domenica 26 aprile
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore ore 20.30 diretta RAI SPORT 2
Lunedì 27 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Igor Gorgonzola Novara ore 20.30 diretta RAI SPORT 1

Ev. Gara 5
Martedì 28 – Mercoledì 29 aprile
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza

32^ Play Off Scudetto: la formula
Ai Play Off Scudetto si qualificano le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season. Sono previsti tre turni a eliminazione diretta, secondo un tabellone stabilito a priori.
Quarti di finale, con incroci 1^-8^, 4^-5^, 2^-7^, 3^-6^, da disputarsi su gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio. Gara-1 ed eventuale Gara-3 si giocano sul campo della migliore classificata
Semifinali, a cui accedono le vincenti dei quarti di finale. Le serie di semifinale nell’edizione 2014-15 sono al meglio delle cinque gare. Gara-1, Gara-3 ed eventuale Gara-5 si giocano sul campo della migliore classificata.
Finale, a cui accedono le vincenti delle semifinali. Anche la serie di finale è al meglio delle cinque gare. Gara-1, Gara-3 ed eventuale Gara-5 si giocano sul campo della migliore classificata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.