Quantcast

Sicurezza, oggi a Piacenza il viceministro Bubbico

Come anticipato nel corso della riunione del sindaci dedicata al tema della sicurezza, il viceministro dell'interno Filippo Bubbico verrà a Piacenza per partecipare alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura

Più informazioni su

Come anticipato nel corso della riunione del sindaci dedicata al tema della sicurezza, il viceministro dell’interno Filippo Bubbico sarà a Piacenza, oggi, lunedì 27 aprile. Il viceministro prenderà parte, dalle 16, alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura. 

La riunione dei sindaci si era tenuta il 9 aprile a Castelsangiovanni, e in quell’occasione il prefetto Anna Palombi aveva annunciato l’arrivo del viceministro. Sempre in quella occasione i primi cittadini avevano steso un protocollo con richieste da presentare al Governo, in particolare lo sblocco del patto di stabilità per investire risorse in sicurezza. Eccole per esteso:  

1- un allentamento del patto di stabilità per liberare risorse nei bilanci da destinare alla sicurezza

2- ampliamento dei poteri riconosciuti ai sindaci in materia di sicurezza

3- la garanzia della certezza della pena e tutela per le vittime dei reati

4- il coinvologimento di tutti i sindaci nei comitati per l’ordine e la sicurezza

5- presenza più efficace e più coordinata sul territorio delle forze dell’ordine

6- fondi regionali per gli impianti di videosorveglianza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.