Quantcast

“Una settimana da sindaco”: Marilena Tosi cede la fascia a Elio Cigala

Passaggio di consegne nella Sala dell’Orologio tra Marilena Tosi ed Elio Cigala per l’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal Comune di Fiorenzuola con l’obiettivo di consentire ai cittadini di partecipare per qualche  giorno alla vita amministrativa della città

Più informazioni su

Passaggio di consegne nella Sala dell’Orologio tra Marilena Tosi ed Elio Cigala per l’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal Comune di Fiorenzuola (Piacenza) con l’obiettivo di consentire ai cittadini di partecipare per qualche  giorno alla vita amministrativa della città. Alla presenza del sindaco Giovanni Compiani, Elio Cigala, bancario in pensione, ha ricevuto la fascia dalle mani di Marilena Tosi, reduce a sua volta dall’esperienza a fianco del sindaco e degli amministratori.

Elio Cigala ha deciso di vivere l’esperienza di “Una settimana da sindaco” per provare a comprendere i meccanismi che regolano le attività di un comune.
“In particolare – ha sottolineato Elio Cigala – vorrei provare a capire l’ormai celebre “patto di stabilità”. Faccio davvero fatica a comprendere le ragioni che impediscono a un comune virtuoso come quello di Fiorenzuola, che negli anni è riuscito a mettere da parte un importante “tesoretto”, di utilizzare questo denaro per risolvere alcuni problemi come ad esempio la manutenzione della rete stradale locale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.