Una settimana da sindaco, passaggio di consegne a Fiorenzuola

Passaggio di consegne tra Alberta De Troia e Marilena Tosi per l’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal Comune di Fiorenzuola con l’obiettivo di consentire ai cittadini di partecipare direttamente alla vita amministrativa della città. 

Più informazioni su

Passaggio di consegne tra Alberta De Troia e Marilena Tosi per l’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal Comune di Fiorenzuola con l’obiettivo di consentire ai cittadini di partecipare direttamente alla vita amministrativa della città. Alla presenza del sindaco Giovanni Compiani e del presidente del consiglio comunale Santino Bravo, Marilena Tosi ha ricevuto la fascia dalle mani di Alberta De Troia, reduce a sua volta dall’esperienza a fianco del sindaco e degli amministratori.

Pensionata dopo 35 anni di lavoro in un caseificio di Baselicaduce, Marilena Tosi ha deciso di aderire a “Una settimana da sindaco” per toccare direttamente con mano il funzionamento della “cosa pubblica”.

“Nutro da sempre un grande interesse nei confronti della politica – ha sottolineato Marilena Tosi – per cui ho aderito a questa iniziativa per provare a capire con la mia testa i meccanismi che regolano l’attività amministrativa a livello locale. Credo nei giovani e vorrei che in futuro fossero loro i protagonisti della politica”.  
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.