Viola, nuovo progetto Cinemaniaci, stasera debutta al Politeama

Al Politeama di Piacenza verrà proiettato "Viola" breve film di 30 minuti che si è realizzato grazie all' Associazione Gli Amici della Valle del Sole e Cinemaniaci associazione culturale

Più informazioni su

Stasera, 16 Aprile, al Politeama di Piacenza verrà proiettato “Viola” breve film di 30 minuti che si è realizzato grazie all’ Associazione Gli Amici della Valle del Sole e Cinemaniaci associazione culturale. 

Nato da un’idea di Maria Lavezzi e Mauro Mozzani, “Viola” è un racconto leggero, intreccio delle storie di quattro personaggi e ambientato in un Hospice.
Con al regia di Andrea Canepari, “Viola” è interpretato da Simona Caucia, Lucrezia Trevisan, Giovanni Galluzzi, Mauro Mozzani, Agostino Bossi, Rolando Tarquini, Allegra Spernanzoni, Giuseppe Bonelli, Flaviano Dotti , Tommaso Bazzani, Nicola Carretta, “Viola” è stato realizzato dalla stessa troupe dei Cinemaniaci. 

“Viola” è dedicato a tutti i centri per le cure palliative, ai pazienti, alle loro famiglie e agli operatori. L’obiettivo è di celebrare il 10° compleanno dell’Hospice La Valle del Sole di Borgo Val di Taro con un prodotto capace di sensibilizzare le persone, sia i grandi che i piccoli, ma soprattutto per valorizzare l’attività e la funzione dei centri per le cure palliative distribuiti sul territorio nazionale in un’ottica di comunicazione sociale. 

È lo stesso percorso seguito lo scorso anno per “Beppe e Gisella. E l’intrepida ricerca di un pezzo di vita” film breve realizzato in un progetto sociosanitario pensato per informare e sensibilizzare le persone sul tema della donazione e del trapianto di organi cellule e tessuti, nell’ambito della campagna Una Scelta Consapevole- il trapianto è vita a cura della Regione Emilia Regione Emilia-Romagna.

Per primi l’hospice La Casa Di Iris di Piacenza e quello di Borgonovo Valtidone adottano il film e invitano la cittadinanza alla proiezione piacentina. Ingresso libero. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.