Quantcast

Volpe all’ultimo respiro, il Piace batte l’Imolese. Super Fiorenzuola FOTO-VIDEO foto

Una zampata (è proprio il caso di dirlo) di capitan Volpe in pieno recupero regala i tre punti al Piacenza nel match casalingo contro l'Imolese. I rossoneri di Mantelli si impongono tre a zero a Padova

Più informazioni su

Una zampata (è proprio il caso di dirlo) di capitan Volpe in pieno recupero regala i tre punti al Piacenza nel match casalingo contro l’Imolese. Una gara che certamente non resterà fra quelle da ricordare, anzi. I taccuini dei cronisti restano quasi vuoti: i biancorossi rischiano di venire beffati già al terzo minuto, graziati da Kyeremateng che da due passi manca il bersaglio. La squadra di De Paola sale con il passare dei minuti, ma produce solo un tiro di Lisi e una conclusione di Volpe che da buona posizione spara alto. Noia nel secondo tempo, fino al lampo di Volpe che all’ultimo secondo infila raccogliendo un cross di Mauri. Il Piacenza rimane ad una lunghezza dalla Correggese vittoriosa contro il Romagna Centro: domenica appuntamento con il derby contro il Fiorenzuola.

SUPER FIORENZUOLA – Grande prestazione del Fiorenzuola a Padova contro il San Paolo. Finisce 3-0 per i rossoneri di Mantelli: a segno due volte Franchi e Guglieri su rigore.

PIACENZA – IMOLESE 1-0
(47′ st Volpe)
Piacenza: Di Graci, Ruffini, Zagnoni, Tarantino, Colicchio, Di Maio (24′ st Mauri), Volpe, D’Aniello (28′ st Cigognini), Girometta (16′ st Tiboni), Saber, Lisi
Imolese: Bracchetti, Poggi, Carnesecchi, Stanzani (28′ st Casella), Galassi, Zaccanti, Senese, Righini, Buonaventura (44′ st Battistini), Tattini, Kyeremateng (19′ st Mondini)
Arbitro: Santorelli di Salerno (assistenti Simeone di Lomellina e Pecoraro di Moliterno)
Note: Ammoniti: 24′ pt Buonaventura, 37′ pt Stanzani, 42′ pt Ruffini, 12′ st Lisi, 41′ st Mauri.

HIGHLIGHTS (video dal Canale Youtube del Piacenza Calcio)

LA CRONACA
49′ st:
FIne partita. Piacenza-Imolese 1-0
47′ st: Piacenza in vantaggio con Volpe su cross di Mauri
44′ st: Cambio Imolese: Battistini sostituisce Buonaventura
34′ st: Ci prova Mauri da fuori area, il portiere ospite è attento
29′ st: Cambio Piacenza: dentro Cicognini per D’Aniello. Cambio Imolese: Casella sostituisce Stanzani
24′ st: Cambio Piacenza: entra Mauri per Di Maio
15′ st – Cambio Piacenza: dentro Tiboni per Girometta
INIZIO SECONDO TEMPO
46′ pt –
Fine primo tempo. Nessun gol al Garilli tra Piacenza e Imolese. Dopo aver rischiato di subire una rete a freddo, i biancorossi sono saliti prendendo le redini del match ma senza trovare il vantaggio.
30′ pt – Volpe liberato da uno schema su punizione spara alto da buona posizione
18′ pt – Bel tiro di Lisi, di poco a lato
3′ pt – Imolese a un passo dal vantaggio su contropiede: è Kyeremateng da due passi a fallire un gol clamoroso.

– – – – – – –

ATLETICO SAN PAOLO PADOVA – FIORENZUOLA 0-3
(8′ e 50′ Franchi, 18′ Guglieri (R)

LE PARTITE
Atletico San Paolo Padova – Fiorenzuola 0-3
Bellaria Igea Marina – Abano 3-1
Fortis Juventus – Scandicci Calcio 2-2
Jolly E Montemurlo – Rimini 2-1
Mezzolara – Fidenza 1-0
Piacenza – Imolese 1-0
Ribelle – Formigine 0-0
Romagna Centro – Correggese 0-2
Thermal Abano Teolo – Delta Porto Tolle 1-3
Virtus Castelfranco – Este 2-1

IL MONTEBELLO SI AGGIUDICA IL TORNEO BEGHI – Va al Montebello la 29esima edizione del torneo Beghi, tradizionale e importante appuntamento di calcio giovanile. Nella finale, disputata al Garilli prima di Piacenza – Imolese, il Montebello si è imposto ai calci di rigore sull’Academy Fanfulla.

Il VIDEO dal canale Youtube del Piacenza Calcio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.