Quantcast

785 domande per 5 posti da ausiliari del traffico: in 62 passano la preselezione 

Pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi al corso di formazione 

Le domande per diventare ausiliario del traffico a Piacenza erano ben 785: 450 le persone che si sono sottoposte alla prova preselettiva psico-attitudinale lo scorso 29 aprile, 62 i candidati che sono riusciti a superarla.

A rendere noto l’esito del primo test a cui sono stati sottoposti gli aspiranti ausiliari (5 i posti disponibili, con un contratto a tempo determinato) è il Comune, che questa mattina ha pubblicato sul sito internet la graduatoria dei partecipanti.

Il via libera riguarda i 50 candidati che hanno ottenuto il punteggio più alto nella prima prova, insieme a quelli risultati ex equo alla 50esima posizione, oltre a quattro partecipanti, in possesso del requisito di cui all’art. 20 comma 2bis della Legge 104/92, per i quali non era richiesta la partecipazione alla prova preselettiva, previa verifica della regolarità delladomanda di partecipazione.

Le persone iscritte nella graduatoria sono ammesse al corso formativo che si terrà all’Auditorium Sant’Ilario dall’11 al 15 maggio.

Dopo le lezioni i candidati dovranno sottoporsi ad altri due esami: la prova scritta del 19 maggio e in ultimo  il colloquio orale, il 26 maggio.

Il numero è destinato nuovamente a diminuire, visto che i posti a disposizione sono solo cinque. 

 Il Comune conta di far diventare operativi i nuovi  ausiliari del traffico entro il mese di giugno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.