Ai nastri di partenza il Circus Summer Camp di Manicomics

La proposta del Circus Summer Camp vuole offrire la possibilità a bambini e giovani di iniziare o approfondire le tecniche del teatro e soprattutto del circo

Più informazioni su

Inizia lunedi 8 giugno prossimo il Circus Summer Camp di Manicomics rivolto a bambini e giovani. Si tratta di una iniziativa che protrae le attività della Scuola di Arti Teatrali e Circo di Piacenza che Manicomics conduce in via Scalabrini da ormai diversi anni.

Una proposta formativa, quella dellla Scuola, che vuole offrire una formazione teatrale di base e un primo approccio al circo. E proprio da questa istituzione nasce la proposta del Circus Summer Camp che vuole offrire la possibilità a bambini e giovani di iniziare o approfondire le tecniche del teatro e soprattutto del circo.

La proposta è articolata per età ed è rivolta a due fasce di età con orari e permanenze diverse. Il Summer Camp si divide in Baby Circus School e in Circus Summer School. La prima è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni e inizierà l’8 giugno per protrarsi sino al 31 agosto con attività giornaliere di teatro, circo, gioco, giocoleria, disegno, canto e clownerie.

La seconda è invece rivolta ai giovani dai 14 ai 25 anni e consiste in una settimana intensiva di attività dal 23 al 28 giugno prossimi sulle tecniche di acrobatica, clowneria e giocoleria. Gli insegnanti saranno gli artisti di Manicomics Teatro e le attività si terranno presso la sede della Compagnia in Via Scalabrini 19 a Piacenza.

Per qualsiasi informazione o per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3803061872 per la Circus Summer School e al numero 3318271116 per la Baby Circus School o al sito www.manicomics.it
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.