Borgotrebbia, Gabbiani (M5S): “Lavori biogas bloccano i cittadini, disagi inaccettabili”

"Ancora una volta - afferma il consigliere comunale - l'interesse del singolo riesce a prevalere su quello collettivo ed è inaccettabile"

“Dopo la brutta figura che l’amministrazione ha fatto relativamente alla pratica per la costruzione di un impianto biogas a Borgotrebbia, ci saremmo aspettati più trasparenza e capacità comunicativa da parte dell’amministrazione”.

Lo afferma il consigliere comunale 5 Stelle Andrea Gabbiani, che riferisce di quanto accaduto martedì mattina: “Senza nessun preavviso da parte della ditta che effettua i lavori o dal comune di Piacenza – spiega -, i residenti di via Agosti si sono trovati nella situazione di non poter andare a casa propria, poiché la strada, di gestione comunale, era stata “tagliata”, rendendo impossibile l’accesso o l’uscita. Una tempestiva comunicazione di inizio lavori e un’attenzione a non intercludere un fondo sono auspicabili in ogni contesto civile”.

Biogas a Borgotrebbia, respinto il ricorso. Il comitato “Vince chi specula sulla salute”

“Ancora una volta, come già sottolineato da noi in precedenza – prosegue, – l’interesse del singolo riesce a prevalere su quello collettivo ed è inaccettabile. Siamo riusciti ad ottenere in Consiglio Comunale per Piacenza una distanza minima di 800 metri dalle abitazioni affinché situazioni come questa non ricapitino più. La nostra attenzione su Borgotrebbia rimane comunque alta per dare voce ai disagi che i cittadini sono costretti a subire”. “Che i lavori siano autorizzati non lo mettiamo in dubbio – conclude – ma che rechino disagio non lo si può accettare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.