Campionato calcetto integrato, i Pirati chiudono al quinto posto foto

Con una bellissima prova finale allo Csi Village di Via San Sepolcro i piacentini de I Pirati di Gossolengo e Rivergaro hanno messo al sicuro nei play off  del Campionato provinciale Emilia di calcetto integrato il 5 posto in classifica battendo ASD Sportinsieme B per 5 a 2

Più informazioni su

Con una bellissima prova finale allo Csi Village di Via San Sepolcro i piacentini de I Pirati di Gossolengo e Rivergaro hanno messo al sicuro nei play off  del Campionato provinciale Emilia di calcetto integrato il 5 posto in classifica battendo ASD Sportinsieme B per 5 a 2.

La squadra allenata da Mimmo Caruso nel lungo campionato che ha visto i piacentini giocare a Reggio Emilia cinque volte con risultati anche lusinghieri ha ampiamente meritato la posizione in classifica. La squadra organizzata e supportata dalla Coop Eureka, la cui direttrice Nicoletta Rebecchi é stata l’anima, ha ben risposto alle aspettative della vigilia. L’iniziativa, oltre essere una competizione calcistica, fa parte di un Progetto Educativo ben più ampio per i ragazzi e ragazze che frequentano il centro Eureka di Gossolengo e coinvolge anche i genitori. 

Itempo inclemente non ha comunque ostacolato né la voglia di giocare né l’andamento del gioco. Ottimo l’ arbitraggio di Ernesto Dama del Csi. Organizzazione del Csi sia Regionale che piacentino, in collaborazione con il Cip. Negli altri incontri, per il terzo posto Pieve ASD si è imposta su Asd Sportinsieme A (7-1), mentre la prima piazza è andata alla alla Virtus Bagnolo, vittoriosa su Anni Magici. Presenti alla premiazione Piergiorgio Visentin, presidente del CSI di Piacenza, e Franco Paratici, delegato del CIP di Piacenza. Ha premiato l’assessore allo Sport di Piacenza Giorgio Cisini.

Classifica finale
1 Usd Virtus Bagnolo                      Campione Regionale 2014/2015
2 Anni Magici Reggio Emilia
3 Pieve Volley asd Reggio Emilia
4 Asd Sportinsieme A Reggio Emilia
5 I Pirati di Gossolengo Piacenza
6 Asd Sportinsieme B Reggio Emilia
 

I PIRATI DI GOSSOLENGO – ASD SPORTINSIEME B 5-2
Asd Sportinsieme B: Braglia, D’Addona, Fontana, Lusetti, Pignoli, Pranzo, Torricelli, Zollo, Di Ilio. All. Umberto D’Addona
I Pirati: Rossi, Bedani, Tavazzani, Cavanna, Piccioni, Lucca, Giancaterino, Menga, Rossi S., Tramonti, Bertoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.