Quantcast

CarboNext, sabato incontro a Fiorenzuola. Il 24 manifestazione a Lugagnano

Martedì 12 Maggio, dalle ore 20 e 50, a Fiorenzuola (Cinema Capitol) si terrà l'incontro "Il caso CarboNeXT: rischi sanitari e impatto ambientale per la Val d'Arda".

Più informazioni su

Martedì 12 Maggio, dalle ore 20 e 50, a Fiorenzuola (Cinema Capitol) si terrà l’incontro “Il caso CarboNeXT: rischi sanitari e impatto ambientale per la Val d’Arda”. Ne parlerranno 
Giuseppe Miserotti (Vice-Presidente di I.S.D.E. Italia ed ex Presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza), per fornire dati inerenti i rischi sanitari connessi all’inquinamento atmosferico per incenerimento di combustibili derivati da rifiuti; Ilaria Negri e Marco Pellecchia (di Koiné Ambiente), esperti entomologi che parleranno dell’utilizzo delle api come campionatori attivi dell’inquinamento atmosferico, con un focus su alcune misure effettuate su api catturate nei pressi della Cementeria di Vernasca.

Inoltre domenica 24 Maggio, ore 14 e 30 a Lugagnano Val d’Arda, si terrà 1000 bandiere per la Val d’Arda – in corteo fino al Cementificio. E’ una grande manifestazione popolare: i cittadini scenderanno in piazza e passeggeranno fino allo stabilimento Buzzi-Unicem per dimostrare alle autorità competenti contrarietà al progetto “CarboNeXT” e chiedere che venga tutelata la Salute della popolazione, la salubrità dell’Ambiente, il futuro delle tante Aziende agricole e biologiche che rischiano la chiusura e una prospettiva sostenibile per i figli ed i nipoti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.