“Energia e arte”, premiati i giovani vincitori del concorso Edipower foto

I ragazzi hanno dato libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento nella realizzazione di un quadro o di un’opera d’arte legati alle tematiche dell’energia e dell’ambiente, alcuni nati dalla loro fantasia e altri da opere famose rivisitate

Più informazioni su

Edipower ha premiato mercoledì a Piacenza i vincitori del concorso “Energia e arte”, rivolto agli studenti delle scuole primarie (classi 3°, 4° e 5°) e secondarie di primo grado del territorio.

Il concorso si inserisce nell’ambito del Progetto Scuola di A2A rivolto alle scuole di alcuni territori che ospitano i siti produttivi del gruppo A2A. I ragazzi hanno dato libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento nella realizzazione di un quadro o di un’opera d’arte legati alle tematiche dell’energia e dell’ambiente, alcuni nati dalla loro fantasia e altri da opere famose rivisitate.

Le classi vincitrici sono la III C della Scuola Primaria Don Minzoni e la II E della Scuola Secondaria di I grado D. Alighieri – G. Carducci. Erano presenti, oltre agli studenti che hanno preso parte al concorso, Giulia Piroli, Assessore alla scuola e formazione del Comune di Piacenza e la Dirigente del Don Minzoni, dott.ssa Sabrina Mantini.

“L’arte non potrebbe esistere senza energia e questi ragazzi hanno dimostrato di avere energia da vendere – ha commentato il responsabile della centrale termoelettrica di Piacenza, Gabriele Pastori, nel premiare i ragazzi -; hanno realizzato opere d’arte straordinarie, utilizzando tecniche originali e dimostrando di avere grande consapevolezza sia del territorio dove vivono sia degli strumenti a disposizione. Credo sia importante dare loro la possibilità di esprimersi anche in queste forme e sostenere il loro impegno e quello dei loro docenti”. Nei prossimi giorni si svolgeranno gli eventi di premiazione del concorso presso gli altri territori destinatari dell’iniziativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.