Quantcast

Festa della Mamma: 46 le madri-portalettere impegnate nel recapito a Piacenza

Comunicato stampa di Poste Italiane

Più informazioni su

Comunicato stampa di Poste Italiane

“Postiamo un sorriso”: quello delle mamme-portalettere, accompagnato dal sorriso dei propri figli. Ecco l’immagine che riassume nel centro di recapito di Piacenza la Festa della Mamma. Donne e mamme, ecologiche e tecnologiche, protagoniste del servizio di recapito ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso; in contatto con le persone, rispecchiano la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.

Madri determinate che tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari, si occupano del coordinamento e della gestione della consegna della corrispondenza.
Il Centro di Distribuzione di via Giuseppe Allevi, dove operano 64 donne di cui 46 mamme su un totale di 114 addetti, provvede a recapitare la posta presso circa 17.600 civici a cui corrispondono oltre 53.000 famiglie e 8.700 fra ditte, attività commerciali e studi professionali. Nella loro attività utilizzano gli 8 quadricicli elettrici “Free Duck”, particolarmente adatti per il recapito nei centri storici o nelle zone a traffico limitato, oltre a  biciclette e auto e motomezzi in larga parte ecologici.

Il gran numero di donne e mamme nelle Poste piacentine garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.