“Hanno usato il mio bancomat”. Ma le immagini la incastrano

"Ho perso il bancomat e qualcuno ha prelevato i miei soldi". Ma le telecamere della banca la "incastrano". Una vicenda sicuramente curiosa quella che ha coinvolto una 52enne piacentina, denunciata dai carabinieri

Più informazioni su

“Ho perso il bancomat e qualcuno ha prelevato i miei soldi”. Ma le telecamere della banca la “incastrano”. Una vicenda sicuramente curiosa quella che ha coinvolto una 52enne piacentina, denunciata dai carabinieri.

Era stata la stessa donna, ad aprile, a presentarsi in caserma a Piacenza raccontando di aver smarrito la propria tessera bancomat con la quale qualcuno aveva poi prelevato circa 500 euro. Dai primi accertamenti dei militari, è emerso che i prelievi erano stati effettuati nella zona di Pieve Porto Morone (Pavia). Analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza dello sportello, la sorpresa: nelle immagini, insieme ad un giovane già noto alle forze dell’ordine intento a prelevare il denaro, compariva infatti la stessa donna. Il ragazzo, sentito dai carabinieri, ha ammesso che era stata proprio la 52enne a consegnargli bancomat e codice pin con il quale effettuare i prelievi.

La donna, al termine degli accertamenti, è stata quindi denunciata a piede libero per simulazione reato: fra le ipotesi alla base del suo comportamento, la preoccupazione di dover giustificare gli ammanchi di denaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.