Immobili, calano i tempi di vendita. A Piacenza servono 193 giorni

Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 173 giorni contro 181 giorni registrati esattamente un anno fa. I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 184 gg contro i 202 gg di Gennaio 2014

Più informazioni su

In diminuzione in Italia i tempi di vendita degli immobili. Un’analisi realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a Gennaio 2015 e li ha confrontati con quelli di un anno fa. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland ed i capoluoghi di provincia.

Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 173 giorni contro 181 giorni registrati esattamente un anno fa.
I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 184 gg contro i 202 gg di Gennaio 2014 ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare una media di 196 gg contro i 200 di un anno fa. Il dato di Piacenza indica in 193 giorni il tempo medio di vendita.

Tempi di vendita ancora lunghi, dunque, ma con un miglioramento nelle grandi città, dove tra l’altro il mercato ha iniziato a dare  segnali di ripartenza, almeno sulle compravendite. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si registrano a Verona (203 gg), Torino (191 gg) e Genova (190 gg). Torino e Genova tra l’altro sono  due grandi città dove la contrazione dei prezzi nel 2014 è stata più marcata: si tratta di due segnali che confermano un mercato ancora in sofferenza. 

IN ALLEGATO I DATI DELLE GRANDI CITTA’ E DEI CAPOLUOGHI DI PROVINCIA

TEMPI VENDITA IMMOBILI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.