In Piazza Duomo domenica dedicata ai “vini da meditazione” FOTO foto

Per l'intera giornata possibilità di degustazioni e assaggi ad offerta; nel pomeriggio visita guidata a tema alla Cattedrale (a cura dell'Ass.- Domus Justinae), a cui ha fatto seguito la tavola rotonda “Storia, cultura, civiltà del vino piacentino”

Più informazioni su

Domenica ricca di eventi per il centro storico di Piacenza. Se Piazza Cavalli ha ospitato il passaggio della Mille Miglia, insieme alla Festa della Croce Rossa e a quella del Gelato Artigianale, Piazza Duomo ha fatto da teatro alla manifestazione “I vini da meditazione” organizzata da Anspi Domus e Domus Justinae in collaborazione con il Comune di Piacenza, l’Associazione Il cuore di Piacenza e Associazione Piacenza Urbis.

Per l’intera giornata possibilità di degustazioni e assaggi ad offerta; nel pomeriggio visita guidata a tema alla Cattedrale (a cura dell’Ass.- Domus Justinae), a cui ha fatto seguito la tavola rotonda “Storia, cultura, civiltà del vino piacentino” con la partecipazione di Giampietro Comolli (patron di UnPOExPO2015), Stefano Pronti (storico della gastronomia e scrittore), Ilaria Saltari (Suolo e Salute).

Per tutti i visitatori anche la possibilità della salita e visita al campanile della Cattedrale, grazie all’ascensore inaugurato in concomitanza all’apertura di Expo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.