Incidente a Settima, resta in rianimazione la 22enne sbalzata dalla moto foto

La giovane di Lodi è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Parma.

Più informazioni su

Restano gravi le condizioni della giovane di Lodi, coinvolta in un incidente stradale a Settima di Gossolengo (Piacenza) nel pomeriggio di martedì 12 maggio. La 22enne era stata immediatamente soccorsa dal 118 e trasportata dall’eliambulanza, atterrata sul psoto, all’Ospedale Maggiore di Parma.

La ragazza è stata ricoverata nel reparto di rianimazione, le sue condizioni apparirebbero stabili.  La prognosi resta riservata. 

I FATTI – Un altro grave incidente stradale nel pomeriggio di martedì 12 maggio a Piacenza. Questa volta è accaduto lungo la statale 45 all’altezza di Settima, intorno alle 17.

Una 22enne di Lodi è rimasta gravemente ferita dopo essere stata sbalzata dalla sella della moto sulla quale viaggiava con un 31enne cremonese alla guida.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la due ruote, in arrivo dalla Valtrebbia, ha rischiato di entrare in collisione con un’auto che si è immessa sulla statale 45 in direzione di Piacenza. La moto, probabilmente per evitare l’impatto, si è spostata sulla destra, finendo contro il guardrail.

In seguito all’urto la giovane è stata sbalzata dalla moto Kawasaki, finendo a lato della carreggiata. L’allarme è stato subito lanciato ai soccorsi: sul posto gli operatori 118 e l’eliambulanza, che ha trasportato la ferita all’ospedale di Parma : le sue condizioni sono gravi.

Il conducente della moto è stato invece condotto al pronto soccorso di Piacenza, ma non ha riportato conseguenze preoccupanti. 

Illese le due persone a bordo dell’auto, coinvolta nell’incidente stradale. 

Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli agenti della Municipale di Rivergaro, che hanno eseguito i rilievi del caso.

Code e disagi al traffico, a causa della chiusura temporanea della statale per permettere le manovre di soccorso e la messa in sicurezza della strada.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.