Musica in Piazza Cavalli con il Piacenza Folk Festival

Organizzato dal Circolo Arci Danzinfesta, che si occupa di promuovere la musica e la danza tradizionale e folk italiana ed europea, porterà in Piazza Cavalli tre ore di musica a partire dalle 21

Più informazioni su

Arriva sabato a Piacenza il Folk Festival. Organizzato dal Circolo Arci Danzinfesta, che si occupa di promuovere la musica e la danza tradizionale e folk italiana ed europea, porterà in Piazza Cavalli tre ore di musica a partire dalle 21.

Ad esibirsi saranno i Folkamiseria e a seguire Gerard Godòn. I primi sono un gruppo di 6 musicisti del Piemonte che propongono musica tradizionale della loro regione e balfolk, con un sound vivace ed ironico. Gérard Godon, fisarmonicista del Duo Parasol da lui creato 15 anni fa, è musicista autodidatta, compositore e ballerino di grande esperienza. Le sue composizioni, di ispirazione tradizionale sono  estremamente attuali e spingono al ballo tra romanticismo e swing, finezza e precisione.

Ha fatto parte di varie compagnie di danza tradizionale e contemporanea, tra cui  la Troupe Crédanse creata da Bernard Coclet, ha animato stage et bal folk in tutta Europa nei maggiori festival Folk.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.