Nona sagra dell’asparago a Pontenure

Nona sagra dell'asparago, nata su iniziativa della Pro Loco di Pontenure e dei produttori di asparagi di Muradello, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza di questo prodotto pregiato della terra.

Più informazioni su

Piacenza – Nona sagra dell’asparago, nata su iniziativa della Pro Loco di Pontenure e dei produttori di asparagi di Muradello, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di questo prodotto pregiato della terra.

Mostra e vendita asparagi locali insieme al consueto mercatino domenicale, stand gastronomici dove poter gustare primi, secondi, torte salate e frittate, il venerdì e sabato sera e la domenica da mezzogiorno in poi.

Contemporaneamente si svolge inoltre la rassegna gastronomica dell’Asparago che coinvolge diversi ristoranti piacentini, con menù a tema.

Quest’anno per la prima volta il “Festival internazionale dell’Asparago Italiano’ curato dal ‘Consorzio dell’Asparago Piacentino’ si terrà all’interno della manifestazione Frutti Antichi Primavera nel Castello di Paderna.

Venerdì 8 maggio 2015

Ore 19.00 apertura degli stand gastronomici e dalle 21.00 si balla con Marianna Lanteri

Sabato 9 maggio 2015

Ore 19.00 apertura stand gastronomici e dalle 21.00 si  balla con Graziano Cianni

Domenica 10 maggio 2015

Dalle 8.00 in Piazza Re Amato Mostra e vendita asparagi di produzione locale.
Alle 10.30 Inaugurazione della Sagra Provinciale
alle 12.00 presso il Campo sportivo apertura stand gastronomici con l’asparago sempre protagonista.
Ore 19.00 cena dell’arrivederci
ore 21.00 si balla con Daniele Cordani

In caso di maltempo si balla al coperto supista d’acciaio; 1000 posti a sedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.