Ritorna “Da dono nasce dono”, la raccolta dei generi alimentari della Caritas

La Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), propongono per il quinto anno questa iniziativa 

Più informazioni su

La Caritas Diocesana di Piacenza propone un seminario pubblico di approfondimento sulla campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: é compito nostro”
Sabato 9 maggio 2015 ore 9.30 al Centro Il Samaritano in Via Giordani 14
 
Nel corso del seminario verranno presentati i dati 2014 sulla raccolta e distribuzione generi alimentari nel territorio diocesano. Alle ore 11.30 sempre presso Il Centro Il Samaritano seguirà la presentazione della raccolta di generi alimentari
 
DA DONO NASCE DONO Raccolta di generi di prima necessità per persone in difficoltà
 
La Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), propongono per il quinto anno questa iniziativa per rispondere alle crescenti difficoltà di singoli individui e famiglie. L’iniziativa (scarica la locandina), che si terrà sabato 16 maggio 2015, ha l’obiettivo di raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e  dei Gruppi di Volontariato Vincenziano. Si tratta di una iniziativa che ha riscosso grande successo nel 2014 e che si spera possa incontrare anche quest’anno l’attenzione e la sensibilità di tanti cittadini attraverso la donazione di generi alimentari a chi si trova oggi in grave difficoltà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.