Soggiorni terza età, dal 14 maggio le prenotazioni per i turni estivi

Il programma Estate 2015 prende avvio da giugno inoltrato con proposte sulla Riviera Romagnola per poi scendere lungo lo stivale a Pesaro, Senigallia, San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Roseto degli Abruzzi, Rodi Garganico, senza dimenticare le colline piacentine

Più informazioni su

L’ appuntamento con i “Soggiorni per la terza età” è fissato anche per la stagione estiva che sta per iniziare. Il Comune, in collaborazione con il proprio partner tecnico, l’Agenzia Viaggi dello Zodiaco, apre infatti le prenotazioni per i turni estivi del 2015 mentre sono ancora in pieno svolgimento i turni proposti con il programma precedente, che hanno portato sulle spiagge europee, in un anticipo d’estate, circa 300 concittadini che tra maggio e giugno hanno scelto Sciacca in Sicilia oppure il Salento, il Gargano, la Tunisia.

Il programma Estate 2015 prende avvio da giugno inoltrato con proposte sulla Riviera Romagnola a Gabicce Mare, Cattolica, Milano Marittima, Bellaria, Igea Marina, Gatteo Mare per poi scendere lungo lo stivale a Pesaro, Senigallia, San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Roseto degli Abruzzi, Rodi Garganico, senza dimenticare le colline piacentine, Coli e Cerignale e le tante mete in Trentino Alto Adige a Vipiteno, Pinzolo, Malè, con la novità del Lago di Molveno.

Il programma prosegue in settembre e ottobre con offerte e proposte ancora nelle principali località turistiche e termali italiane come Ischia, Minorca, Fontane Bianche in Sicilia, il Salento e la Calabria, per chiudere poi in bellezza con 3 proposte all’estero a Minorca, in Grecia e a Sharm el Sheikh sul Mar Rosso. La data di apertura per le prenotazioni programmate è il 14 maggio prossimo.
 

LE MODALITA’ – Tutti coloro che hanno già partecipato a qualche vacanza organizzata dal Comune (anche una sola volta) hanno ricevuto a casa, via posta, un tagliando con allegato il programma 2015 nel quale è indicato il giorno e l’ora in cui chi è interessato, potrà presentarsi all’Agenzia Viaggi dello Zodiaco per prenotare una o più destinazioni fra quelle disponibili. Il tagliando è personale e non cedibile e comunque consente la prenotazione per due o più persone che decidano di partire insieme alloggiando nella medesima camera.

La prenotazione può anche essere fatta da un familiare od un amico, purché si presenti con il tagliando dell’interessato ed un documento dello stesso. Se il titolare del tagliando non avesse nessuna possibilità di iscriversi nel giorno prestabilito, può telefonare, spiegando il suo caso, all’Agenzia Viaggi dello Zodiaco (Via  Manfredi 12, Tel. 0523.713477). Chi infine, non avesse ricevuto a casa la lettera con la prenotazione, può chiamare l’Ufficio Soggiorni Climatici del Comune (Via Taverna 39, tel 0523.492724).

Coloro che invece non hanno mai partecipato ed intendono farlo per la prima volta, potranno  recarsi, senza alcuna formalità, sempre presso l’Agenzia Viaggi dello Zodiaco il 15 maggio dalle 9,30 alle 12,30 e il 19 maggio dalle 15,30 alle 17,30 in via Veneto 13/a.

Copie dEL questo programma sono a disposizione in vari luoghi della città, a partire dall’Ufficio Vacanze in via Taverna 39, ai circoli ricreativi per anziani (Tulipano, Nontiscordar di me, Farnesiana), alle sedi delle Circoscrizioni Cittadine, all’URP in Piazza Cavalli. Ricordiamo che i soggiorni sono riservati ai piacentini residenti che hanno compiuto almeno 57 anni se donne e 60 se uomini. Possono partecipare anche persone di età inferiore se in condizioni psicofisiche particolarmente svantaggiate purché sostenute da enti, familiari o associazioni.

Come sempre le vacanze sono “tutto compreso” e cioè nel prezzo fissato si intende anche il viaggio andata/ritorno, la sistemazione in hotel tre stelle con pensione completa con bevande ai pasti, la presenza per tutto il periodo di accompagnatori piacentini, assicurazione ed assistenza medico/infermieristica quando necessaria e da quest’anno, per i soggiorni all’estero, le quote comprendono anche l’assicurazione annullamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.