“Topi nella sede della stradale, ma 300 euro per risolvere il problema non arrivano”

Il Siap denuncia la difficile situazione nella sede della Stradale "In questa provincia non arrivano i soldi per “catturare” i topi  nelle caserme"

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampo del segretario provinciale Siap, Sandro Chiaravallotti sull’ “emergenza topi” nella sede della polizia stradale di Piacenza, in via Castello.

Il comunicato – Nonostante le segnalazioni di topi presso la polizia Stradale di Piacenza, mentre si è impegnati a cercare i  “topi di appartamento”  con gli scarni strumenti e le poche risorse che abbiamo al fine di evitare che visitino quotidianamente le case dei cittadini , in questa provincia non arrivano i soldi per “catturare” i topi  nelle caserme – circa 300 euro –  anche perché ci risulta che la pratica burocratica, avviata dalla Questura e ora in mano alla Prefettura, è stata trattata come problematica ordinaria e non urgente, così come ancora nulla si fa per riattivare due  alloggi della stradale chiusi in quanto sono da mesi intasati i tubi di scarico per un costo di circa 600 euro .

Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se si dovessero avvistare topi o intasare tubi negli alloggi destinati al Prefetto o al Questore , con quanta urgenza verrebbe risanata la cosa.

Sono convinto che tutto sarebbe già stato risolto, in quanto se vero è che mancano le risorse, è anche vero che con una procedura di somma urgenza i lavori si possono effettuare ,e sinceramente l’invasione dei topi, in qualsiasi luogo di lavoro, a mio parere è urgente.

Ma per la questura pare di no . 

Ma come si fa ad andare avanti se mancano i soldi per mantenere condizioni minime di igiene nei luoghi di lavoro e se la dirigenza non si assume le proprie responsabilità? Tra tagli governativi e una pessima gestione locale, la situazione è sempre più insostenibile .

Il Nuovo questore, che aspettiamo con ansia, saprà cambiare le cose? Noi ce lo auguriamo!

Il Segretario Generale provinciale SIAP
Sandro Chiaravallotti 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.