Torna per quattro domeniche Fattorie Aperte. 15 aziende coinvolte

La manifestazione ha lo scopo di avvicinare la popolazione alla variegata realtà delle aziende agricole che operano sul territorio favorendo la conoscenza diretta delle realtà produttive e la valorizzazione della cultura rurale

Più informazioni su

La Provincia di Piacenza ha aderito anche quest’anno l’iniziativa “Fattorie aperte” giunta alla sua diciassettesima edizione. La manifestazione ha lo scopo di avvicinare la popolazione alla variegata realtà delle aziende agricole che operano sul territorio favorendo la conoscenza diretta delle realtà produttive e la valorizzazione della cultura rurale.

La manifestazione torna quest’anno al tradizionale appuntamento primaverile nelle tre domeniche di maggio del 17, 24, 31 e nella domenica 7 giugno.
Le aziende piacentine che partecipano a “Fattorie Aperte” sono 15 in diverse località della provincia. Aziende partecipanti ed indirizzi sono reperibili sul sito della Provincia di Piacenza www.provincia.pc.it  alla sezione Agricoltura Sottosezione Fattorie Aperte Fattorie Didattiche.

Informazioni dettagliate sulle offerte proposte dalle fattorie possono essere reperite sul sito Internet della Regione Emilia-Romagna www.fattorieaperte-er.it. Sarà possibile anche lasciare testimonianze sulle visite effettuate sui profili social @fattorieaperte#fattorieaperte e fb.com/fattorieaperte.

L’invito è rivolto a tutti  per trascorrere una domenica in campagna, per scoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio, degustare i prodotti tipici, osservare da vicino i modi di coltivare e di produrre, fare escursioni, giri in calesse o in bicicletta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.