Quantcast

Weekend all’insegna dell’ “AgriCultura” al Raineri Marcora

Nelle giornate di Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 maggio torna Agricultura, la manifestazione che il Campus Agroalimentare “ Raineri – Marcora” da ventuno anni organizza

Più informazioni su

Nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 maggio torna Agricultura, la manifestazione che il Campus Agroalimentare “ Raineri – Marcora” da ventuno anni organizza. Nel periodo dell’Expo questa manifestazione prende ancora maggiore significato in quanto viene avvalorato quanto perseguito in questi anni; far conoscere , soprattutto ai ragazzi, il valore dell’agricoltura ed il valore dell’alimentazione per il benessere di tutti noi.

Per tre giorni, nelle strutture del Campus di Via Agazzana a Piacenza, gli studenti saranno i veri protagonisti dell’evento. Accompagneranno i visitatori nelle varie aree dell’azienda agraria per conoscere gli animali della fattoria, polli e conigli di tutte le razze, pavoni, bovini, vitellini appena nati e tanti altri animali, una vera e propria arca di Noè. La biodiversità sarà il tema principale di Agricultura 2015 e Domenica 10 alle ore 17.00 gli studenti del “Raineri”, recenti vincitori del concorso indetto dalla Facoltà di Agraria della nostra città, illustreranno il loro lavoro e a seguire sarà presentato un “ quaderno” dal titolo “ L’Oro di Colombo” .

Infatti la scoperta dell’”America” ha prodotto la più grande immissione di biodiversità nel nostro continente ; il vero oro che Colombo portò in Europa. Con questa iniziativa la scuola si pone come fondamentale collegamento tra il mondo dell’agricoltura e la società per evidenziare la prioritaria posizione che l’agricoltura riveste non solo per il proprio ruolo economico, ma anche e soprattutto per l’espressione di un mondo portatore di valori quali la tecnica, la creatività, l’imprenditorialità, la ricerca, il desiderio di continuo miglioramento e non da ultimo per l’aspetto culturale a cui tutti siamo legati. La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso completamente gratuito.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

PROGRAMMA AGRICULTURA 2015

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.