Quantcast

A Mara Scotti e Michelle Giacobbe il premio S. Maria del Monte

Il premio in parola verrà consegnato dal Prefetto, il prossimo 28 giugno alle ore 18 presso il Santuario di Santa Maria del Monte, che è raggiungibile dalla nuova strada che collega Trevozzo a Tassara

Più informazioni su

L’8 giugno, presso la Prefettura di Piacenza, si è riunita la Commissione aggiudicatrice del “Premio Solidarietà per la Vita S. Maria del Monte”, volto, come è noto, a riconoscere atti e comportamenti di solidarietà umana per la promozione e la difesa della vita.

La Commissione, presieduta dal Prefetto, Dott.ssa Anna Palombi e composta dal Presidente della Banca di Piacenza, dal Responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Curia Vescovile di Piacenza, dal Rettore del Santuario del Monte, dal Sindaco di Nibbiano, e dall’Ispettrice delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, con la partecipazione del Presidente d’Onore della Banca di Piacenza Avv. Corrado Sforza Fogliani, ha assegnato, per quest’anno, il premio alla Sig.ra Mara Scotti e alla figlia Michelle Giacobbe.

La Sig.ra Scotti, operatrice sanitaria presso l’Istituto Andreoli di Borgonovo Val Tidone, mamma di cinque figlie, nel 2000, ha ottenuto l’affido, divenuto poi adozione, di Riccardo neonato affetto dalla sindrome di Down. La figlia Michelle, unica ancora residente nell’abitazione di famiglia, da anni si occupa a tempo pieno del fratellino che dal 2004 lotta contro una forma di leucemia linfoblastica acuta.

Il premio in parola verrà consegnato dal Prefetto, il prossimo 28 giugno alle ore 18 presso il Santuario di Santa Maria del Monte, che è raggiungibile dalla nuova strada che collega Trevozzo a Tassara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.