Arriva il caldo, in settimana 32 gradi a Piacenza previsioni

“Nei prossimi giorni - spiegano gli esperti di 3bmeteo - l’alta pressione sarà in deciso rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia, alimentata da aria via via più calda proveniente da Marocco ed Algeria che investirà anche la nostra Penisola”

Più informazioni su

Quella appena iniziata sarà una settimana decisamente calda, almeno sotto il profilo climatico. “Nei prossimi giorni – spiegano gli esperti di 3bmeteo – l’alta pressione sarà in deciso rinforzo sull’Europa centrale e sull’Italia, alimentata da aria via via più calda proveniente da Marocco ed Algeria che investirà anche la nostra Penisola”.

Il risultato sarà un deciso aumento delle temperature, in particolare al Centronord dove la colonnina di mercurio supererà abbondantemente i 30 gradi. I picchi sono attesi a partire da giovedì, quando a Piacenza si arriveranno a toccare i 32 gradi.

La situazione si manterrà stabile per tutta la settimana, con cielo sereno o poco nuvoloso: “ Dopo l’8-9 giugno, invece, l’anticiclone potrebbe iniziare ad indebolirsi lasciando filtrare correnti più fresche dal Nord Europa, responsabili di qualche spunto instabile in più soprattutto al Nord, ma resta ancora una evoluzione da confermare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.