Atletica, Elisa Rinaldi (5 Cerchi) in cattedra ai campionati italiani Allievi

Una gara inficiata da una pedana poco elastica e soprattutto dal vento che ha portato l'atleta diverse volte al nullo, ma Elisa Rinaldi entra in finale con la terza misura per poi cedere il passo di una posizione negli ultimi due salti

Più informazioni su

L’Atletica 5 Cerchi è sinonimo di qualità e continuità in quanto per il quinto anno consecutivo piazza una propria atleta sul podio tricolore del salto triplo femminile ai Campionati Italiani dedicati alla categoria Allievi svoltisi in questa edizione nella splendida cornice dell’Arena Civica di Milano.

E’ dal 2011 che il sodalizio blu arancio piazza in finale una delle proprie tripliste: Federica Roberto nel 2011 6° class. a Rieti e nel 2012 3° class. a Firenze, Martina Manzini nel 2013 8° class. a Iesolo e nel 2014 8° class. a Rieti. Quest’anno sale in cattedra Elisa Rinaldi, classe 1999, che oltre a conquistare la finale chiude al quarto posto tricolore con la misura di 11,56 m.

Una gara inficiata da una pedana poco elastica e soprattutto dal vento che ha portato l’atleta diverse volte al nullo, ma Elisa Rinaldi entra in finale con la terza misura per poi cedere il passo di una posizione negli ultimi due salti.

Ottima condotta di gara anche per la primatista provinciale di salto con l’asta, Anna Massari che durante la qualificazione sale fino a quota 3 metri conquistando così un posto in finale dove però non riesce a valicare i 3,10 e si ferma in decima posizione. Il lanciatore Norberto Fontana presente in 2 specialità chiude 21° nel disco da 1,5 kg con 37,16 m, mentre scaglia il giavellotto da 700 g a 47,16 m, annullando però un lancio oltre i 55 m che gli avrebbe regalato la finale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.