Dalla Romagna a Expo passando a Piacenza: “Una ciclabile sulla via Emilia” 

Da Forlì a Milano passando per Piacenza, in nome di una pista ciclabile della via Emilia. E' questo il progetto degli appassionati della due ruote che hanno dato vita alla pagina Facebook "Voglio la ciclabile della via Emilia" e raccolto 955 mi piace,

Più informazioni su

Da Forlì a Milano passando per Piacenza, in nome di una pista ciclabile della via Emilia.

E’ questo il progetto degli appassionati della due ruote che hanno dato vita alla pagina Facebook “Voglio la ciclabile della via Emilia” e raccolto 955 mi piace,

E per dimostrare con i fatti l’idea, alcuni soci della Fiab di Forlì e Rimini il prossimo 3 luglio partiranno in bicicletta dalla Romagna e affronteranno un percorso di ben 350 chilometri, fino al capoluogo lombardo.

Scopo del tour è sensibilizzare cittadini e istituzioni sulle possibilità turistiche, culturali e di valorizzazione della strada che da oltre due millenni collega Lombardia ed Emilia al mare, ma resta ancora sprovvista di una ciclabile che permetta di attraversare in sella alla due ruote le bellezze del territorio. 

Prima tappa del viaggio sono Faenza, Imola e Bologna. Il 4 luglio il gruppo toccherà Reggio Emilia e a seguire Busseto. I ciclisti raggiungeranno il penultimo giorno del tour il Piacentino, per poi raggiungere Lodi e il 7 luglio l’EXpo di Milano. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.