Fare Cinema e Summer School a Bobbio, aperte le iscrizioni

I partecipanti al corso Fare Cinema potranno seguire da vicino Daniele Cipri, alla guida del corso tenuto lo scorso anno da Sergio Rubini, e in precedenza dallo stesso Bellocchio

Più informazioni su

Aperte le iscrizioni ai bandi Fare Cinema e Cinema Summer School, in programma a Bobbio dal 1 al 15 agosto. Due appuntamenti promossi dall’associazione Marco Bellocchio, con la collaborazione del Comune di Bobbio, Regione e Provincia di Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano e Camera di Commercio.

Iniziative di altissimo profilo culturale e artistico, con Fare Cinema, la scuola di alta specializzazione cinematografica ideata da Marco Bellocchio ormai 20 anni fa, come hanno ricordato Paola Pedrazzini, coordinatrice del progetto, Massimo Toscani presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Roberto Pasquali sindaco di Bobbio, Giuseppe Parenti presidente Camera di Commercio.

I partecipanti al corso Fare Cinema potranno seguire da vicino Daniele Cipri, alla guida del corso tenuto lo scorso anno da Sergio Rubini, e in precedenza dallo stesso Bellocchio. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 luglio. Il seminario di critica cinematografica è aperto anche agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori. I partecipanti (previa selezione) faranno parte della giuria del Bobbio Film Festival, in programma in quei giorni. Le iscrizioni chiudono il 19 luglio.

Tutte le info in merito alle iscrizioni, programmi ecc sono reperibili sul sito www.bobbiofilmfestival.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.